ACLI SERVIZI è una Cooperativa Sociale senza scopo di lucro nata nel 1984 a Bariano da un gruppo di volontari che promuove lo sviluppo di servizi alla persona (tipo “A”) e progetti di inserimento lavorativo (tipo “B”).
È un punto di riferimento nella bassa bergamasca (ambiti di Romano di Lombardia e Treviglio) per persone e famiglie in situazioni di fragilità, ed un importante partner per enti e istituzioni locali.
In 35 anni di evoluzioni sociali ed economiche ha mantenuto come orizzonte del proprio pensare e agire la centralità della persona, la solidarietà e lo sviluppo delle comunità locali.
La rotta maestra della sua azione sociale ed imprenditoriale è la costante ricerca di soluzioni innovative per “incontrare” le esigenze delle persone e “fare comunità”.
È associata al Consorzio RIBES.
La cooperativa è attiva in 3 aree di intervento:
EDUCARE: Progetta e gestisce interventi a favore dell’infanzia e delle famiglie, dei minori con disabilità, di adolescenti e giovani in situazioni di fragilità, a scuola e negli spazi educativi.
CURARE Progetta e gestisce servizi con progetti individualizzati a livello domiciliare, diurno e residenziale per le persone disabili e le loro famiglie, e per la popolazione anziana.
LAVORARE Crea opportunità di inserimento lavorativo e sociale in ambiente protetto per persone svantaggiate, attraverso tirocini e progetti in diversi settori occupazionali del territorio.
Piazza Paganessi, 3
24050 Bariano BG
tel. 0363-957411
fax. 0363-959462
www.coopacliservizi.it