leNOTIZIE

Forza lavoro in provincia di Bergamo: il rapporto della Camera di Commercio

Forza lavoro in provincia di Bergamo: il rapporto della Camera di Commercio Le persone occupate o attivamente in cerca di lavoro residenti in provincia di Bergamo superano nella media del 2018 il mezzo milione (503 mila) e determinano un ulteriore innalzamento del tasso di attività (69,1%) nella fascia di età 15-64 anni. Gli occupati sono 479 mila per un tasso di occupazione del 65,7% tra i 15 e i 64 anni di età, in costante progresso negli ultimi quattro anni.

La ricerca del Cesc sull'economia cooperativa in Bergamasca

La ricerca del Cesc sull'economia cooperativa in Bergamasca Presentata la ricerca sull’economia cooperativa in provincia di Bergamo al convegno «Imprese cooperative a Bergamo. Valori comuni e specificità» tenutosi lunedì 18 giugno all’Università Studi di Bergamo. Una giornata che è stata l’occasione per fare il punto sull’economia cooperativa in Bergamasca a cominciare dai dati della ricerca del Centro sulle Dinamiche Economiche, Sociali e della Cooperazione (CESC)...

Giovani e lavoro: NEETs in calo a Bergamo

Giovani e lavoro: NEETs in calo a Bergamo Diminuiscono i NEETs in provincia di Bergamo. Nell’ultimo anno, secondo rielaborazioni camerali dall’indagine sulle Forze Lavoro di Istat, sarebbero scesi intorno alle 28 mila persone. Il tasso dei NEET è a Bergamo al 17%, contro il 24,3% medio dell’Italia (il valore più alto tra tutti i paesi dell’Unione Europea, dove in media il NEET rate è al 14,2%).