leNOTIZIE

Arte e cultura: il 20 novembre la Giornata mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine

Arte e cultura: il 20 novembre la Giornata mondiale dei diritti dei bambini e delle bambine
Il 20 novembre si celebra la giornata dei Diritti dei bambini e delle bambine con laboratori gratuiti in biblioteche, ludoteche, teatri e musei della città. Nel pomeriggio un momento di riflessione aperto a educatori e genitori sul tema del diritto alla cultura con una tavola rotonda dal titolo «Coltivare l’arte: quale cultura per l’infanzia?»

Categorie: Primo PianoDal Territorio

Tags: Bergamo,   teatro,   Bambini,   Cultura,   Arte,   Diritti dell'infanzia

Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata dei Diritti dei bambini e delle bambine e la cooperativa Pandemonium Teatro dedica questa giornata al diritti all’arte e alla cultura. La giornata sarà divisa in due momenti: la mattina in alcune biblioteche, ludoteche, teatri, musei della città si terranno dei laboratori gratuiti aperte a tutte le scuole primarie. Il pomeriggio un momento di riflessione aperto a educatori e genitori sul tema del diritto alla cultura con una tavola rotonda dal titolo «Coltivare l’arte: quale cultura per l’infanzia?».

I luoghi dei laboratori saranno le biblioteche e le ludoteche della città; il teatro Auditorium di Loreto, le due Gallerie d’Arte della Città: la GAMeC e l’Accademia Carrara; una scuola: l’Istituto Superiore Secco Suardo. In totale sono circa 16 laboratori gratuiti per i bambini e le bambine della scuola primaria.

La giornata è a cura di un gruppo di artisti, educatori, docenti e genitori della coop Il Solco- Città Aperta, Fondazione Serughetti La Porta, Coor.Co.Ge (Coordinamento Comitati Genitori), Pandemonium Teatro (Capofila del progetto).

Sono aperte le iscrizioni ai diversi laboratori della mattina telefonando al numero 389 0999327 oppure scrivendo a info@pandemoniumteatro.org

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x