leNOTIZIE

«Fuori come un balcone»: il 7 ottobre a Redona letture sull’adolescenza

«Fuori come un balcone»: il 7 ottobre a Redona letture sull’adolescenza
Dopo la prima messa in scena del 2 ottobre al Teatro Qoelet di Redona l'iniziativa del consorzio Solco Città Aperta torna sabato 7 ottobre, ore 16.00, al Parco Turani di Redona con letture nel parco su testi di adolescenti.

Categorie: Dal Territorio

Tags: Bergamo,   Confcooperative,   Sociale,   Adolescenza

Dopo i green graffiti e l’installazione lavagna, «Fuori come un balcone» è un’altra opportunità di conoscere la campagna di comunicazione sociale e raccolta fondi #DIVENTAREGRANDI non è sempre una festa. Dopo la prima messa in scena di lunedì 2 ottobre al Teatro Qoelet di Redona appuntamento sabato 7 ottobre, ore 16.00, (in caso di pioggia il 14 ottobre) al Parco Turani di Redona, a Bergamo, con letture nel parco su testi di adolescenti. Un percorso nel parco alla scoperta delle meraviglie e delle sfide dell'adolescenza, una caccia alla lettura che permetterà di ascoltare le parole dei ragazzi/e e di assaporarle passeggiando nel parco. Al termine merenda per tutti. Sarà possibile approfondire la conoscenza dei progetti Aeper dedicati agli adolescenti.

Promosso dal consorzio Solco Città «Fuori come un balcone» è infatti un percorso dedicato all’adolescenza da esplorare, da attraversare, da accompagnare, da arginare, da lasciar essere all’interno di relazioni e di contesti che accolgano la fragilità e permettano ai ragazzi/e di crescere serenamente, di #diventaregrandi con dignità e respiro. Ascolteremo la voce di chi di adolescenti e di relazioni si occupa e ascolteremo le voci degli adolescenti, cercando così di tessere le trame di una storia, quella del diventare grandi, che vogliamo raccontare insieme.

Per informazioni: 345.7006689 - comunicazione@aeper.it

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x