Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno, dal 23 settembre al 1 ottobre 2017, «L’Ora della Cooperazione», la manifestazione organizzata da Confcooperative e Legacoop Lombardia per avvicinare i cittadini alla cooperazione e ai suoi valori. Un’azione di promozione cooperativa che vedrà per il secondo anno la cooperazione protagonista con oltre 50 eventi gratuiti in tutto il territorio lombardo e l’iniziativa itinerante «Se fossi in gioco».
Il 27 settembre l’iniziativa itinerante «Se fossi in gioco»
La terza tappa del tour arriverà a Bergamo il 27 settembre in Piazzale degli Alpini con il ludobus della cooperativa Alchimia e l’animazione, direttamente dal Milano Clown Festival, del «Pronto Intervento Clown», compagnia d’assalto giocoso guidata da Moriss che si esibirà per tutto il pomeriggio insieme agli acrobati della compagnia «Omphaloz». E poi ancora la scuola di circo-show e spettacoli di pupazzi e piccole magie. L’iniziativa sarà accompagnata in ogni città dall’installazione delle «mutualene», altalene saliscendi funzionanti, proprio come per la cooperazione, solo se si gioca insieme. Al termine della manifestazione tutte le altalene saranno offerte all’asta a scuole, associazioni e cooperative del territorio.
Tanti eventi per tutte le età
In cartellone, per l’edizione 2017, tante le iniziative promosse dalle imprese nei diversi ambiti in cui la cooperazione è protagonista: housing, sociale, cultura, teatro, agroalimentare ecc. Tra le varie attività in programma visite guidate ai cantieri in di Milano come City Life e Torre Galfa, cene solidali, spettacoli teatrali gratuiti, visite guidate in siti storici, presentazioni di libri, laboratori, giornate dedicate alla prevenzione con check up gratuiti.
Il programma completo degli eventi su: www.loradellacooperazione.it