Sono stati scelti con voto popolare i tre finalisti di StreetBeats, il contest musicale per giovani talenti lanciato dall'associazione Le Botteghe di Borgo Palazzo in collaborazione con NDS Music, divisione della cooperativa trevigliese Nave dei Sogni, per valorizzare giovani artisti e presentarli al grande pubblico.
Si tratta di due band, i Wild Wolves e i 7th Break e un cantautore, Thomas Dylan; i tre si sfideranno nel corso della giornata di domenica 24 settembre, in occasione della tradizionale Festa di Borgo Palazzo, esibendosi sul palco di Piazza Sant’Anna dalle ore 10 alle ore 12 di fronte al pubblico, mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, davanti ad una giuria tecnica presieduta da Omar Pedrini si disputerà la finalissima. Seguirà la premiazione.
“Voglio complimentarmi con tutti i ragazzi che hanno partecipato a questo concorso, perchè si sono messi in gioco e hanno condiviso la loro musica – dice Omar Pedrini - A chi non è arrivato in finale dico: avanti così, a coltivare la propria passione, per la vita e per la musica. Il pubblico in questa prima edizione di StreetBeats ha premiato la musica originale, dimostrando di apprezzare i brani composti e arrangiati dalle band. La ricerca musicale piace, la musica d'autore anche. In finale domenica avremo tre generi molto diversi: il folk bucolico, il blues-rock e il punk. Che vinca il migliore! La nostra vittoria è vivere insieme a voi e al pubblico il potere della musica e del live!".
“Questa prima edizione di StreetBeats ha avuto un ottimo riscontro – spiega Daria Locatelli, presidente di NDS e direttore artistico del contest – e raccolto un forte entusiasmo da parte di band del territorio e di altre regioni e del pubblico che ha partecipato numeroso sia alla giornata live svoltasi il 23 luglio presso il Parco della Trucca, in una 9 ore non stop durante la quale si sono esibiti i 12 semifinalisti, che alla votazione on line che ha decretato i tre finalisti. La musica è una passione che va coltivata e valorizzata, creando le condizioni ideali affinché i progetti artistici e discografici più interessanti siano divulgati e promossi e i ragazzi possano misurarsi con il pubblico dal vivo, regalando alla città un’inedita colonna sonora per una domenica di festa. Questa iniziativa ha confermato che i giovani hanno un grande desiderio di esprimere il proprio talento e proseguiremo nell'organizzare per loro occasioni per farlo, come è stato il contest StreetBeats”.