Solidarietà e passione insuperabile per lo sport: sarà questo il connubio protagonista della Partita del Cuore che venerdì 15 settembre vedrà misurarsi sul campo di calcio di Parre sei squadre composte da giovani atleti dell’Accademia Valle Seriana e dell’U.S Rovetta, dai ragazzi della scuola calcio disabili «Insuperabili», dagli ex professionisti del calcio del gruppo dei Bindun - ci saranno, tra gli altri, Beppe Bergomi, Oliviero Garlini, Paolo Monelli - e da vecchie glorie del territorio seriano.
A dare il via all’evento, alle 17, sarà una sfida tra Esordienti (classe 2006-2007): i giovani dell’Accademia Valle Seriana scenderanno in campo contro gli atleti dell’Unione Sportiva Rovetta, mentre alle 18 sarà la volta di protagonisti d’eccezione, gli «Insuperabili», i ragazzi della scuola calcio disabili di Rovetta. Una scuola attiva dal 2016 e che è parte di un progetto ben più ampio, di respiro nazionale, nato a Torino nel 2012 e ora diffuso in numerose province italiane.
Terza e ultima sfida in programma per La Partita del Cuore di venerdì 15 settembre sarà quella tra vecchie glorie del territorio della Val Seriana e gli ever green «I Bindun», squadra formata da ex professionisti del calcio e girovaghi della solidarietà. Un gruppo di amici nato nel 1982, quasi per caso, il cui obiettivo principale è quello di aiutare chi ha bisogno, permettendogli di avere una vita dignitosa, nel pieno rispetto della sua persona.
Al termine della triangolare, dalle 21.15, sarà possibile cenare negli spazi dell’oratorio di Parre. L’intero ricavato della serata - ingressi partite, quota ristoro e donazioni sponsor - sarà interamente devoluto all’oratorio di Parre e alla comunità alloggio per persone disabili «C come Casa», struttura che ha sede a sant’Alberto di Parre