leNOTIZIE

Cooperare: una responsabilità da condividere sul territorio

Cooperare: una responsabilità da condividere sul territorio
Le centrali cooperative e le organizzazioni sindacali firmano un protocollo per lo sviluppo economico e sociale del territorio. Una prima iniziativa già prevista per il 12 maggio con un convegno sul nuovo Codice dei Contratti.

Categorie: Dal Territorio

Tags: cooperazione,   welfare,   Appalti,   Territorio,   Federlavoro

Si è svolta ieri pomeriggio, 8 maggio, la conferenza stampa di presentazione del percorso “Cooperare: una responsabilità da condividere” che centrali cooperative e organizzazioni sindacali hanno avviato con la firma del Protocollo di Intenti e l’avvio di una serie di iniziative per agevolare uno sviluppo economico e sociale del territorio all’insegna della legalità, della tutela dei diritti, dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale e legato all’economia cooperativa.

Le centrali cooperative e i sindacati di Bergamo intendono così promuovere azioni capaci di contrastare la falsa cooperazione, avviare una corretta politica degli appalti e valorizzare pratiche di welfare aziendale nel mondo cooperativo. Alla conferenza stampa, nella sede di Confcooperative Bergamo erano presenti il presidente di Confcooperative Bergamo, Giuseppe Guerini, il coordinatore di Legacoop, Lodovico Patelli, la responsabile AGCI, Cinzia Sirtoli, e i segretari generali provinciali di CGIL CISL UIL, Gianni Peracchi, Ferdinando Piccinini e Amerigo Cortinovis. Il primo appuntamento nell’ambito di questo percorso sarà il seminario sul Nuovo Codice dei Contratti, in programma per venerdì 12 maggio, Casa del Giovane, dalle 9 alle 13

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x