Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024 si è tenuta a Bergamo la seconda edizione della Fiera dell’orientamento che ha riconfermato il successo riscosso dalla prima edizione superando i 20.000 visitatori.
Numerosi gruppi classe, studenti e famiglie di secondaria di primo e secondo grado provenienti dalla provincia bergamasca hanno visitato i 94 stand allestiti nel padiglione A della Fiera di Bergamo, in un’esperienza alla scoperta della ricca offerta in materia di istruzione, formazione e lavoro del territorio.
La manifestazione, unica nel panorama italiano, è stata promossa e organizzata dalla Provincia di Bergamo ed è 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐞 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐝𝐨 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐟𝐚𝐦𝐢𝐠𝐥𝐢𝐞.
Compiere una scelta consapevole riguardo al proprio percorso scolastico è tutt’altro che semplice per queste fasce di età. 𝐏𝐞𝐫 𝐨𝐟𝐟𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞, Confcooperative ha partecipato alla fiera in qualità di espositore insieme alle altre associazioni di categoria di Bergamo, dialogando e raccontando loro quali attività e progetti animano le imprese dei vari settori per 𝐬𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐞𝐬𝐬𝐞 verso quegli ambiti professionali che possano appassionare gli studenti nel prossimo futuro.
Riportiamo il collegamento al sito della provincia con i link utili per consultare l'elenco degli open day e il portale Atlante delle scelte: Provincia di Bergamo - Vivi la Provincia
Provincia di Bergamo - Vivi la Provincia
con i link utili per consultare l'elenco degli open day e il portale Atlante delle scelte.
Venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024 si è tenuta a Bergamo la seconda edizione della Fiera dell’orientamento che ha riconfermato il successo riscosso dalla prima edizione.
, n