La Cooperativa Impegno Sociale celebra il suo 40° anniversario, un traguardo che testimonia quattro decenni di dedizione e passione nel portare avanti la propria missione.
Nata con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e il benessere delle persone, la cooperativa ha sempre lavorato con costanza e determinazione, seguendo il principio guida racchiuso nel payoff ETICAMENTE PROFESSIONALI: l’etica è il fondamento su cui si basa l'operato della cooperativa; la professionalità è il mezzo attraverso cui assicura l’eccellenza e l’impatto sociale delle sue iniziative.
La combinazione di questi due valori ha permesso alla storica coop di crescere e rispondere alle esigenze del territorio, consolidando una rete di sostegno che abbraccia famiglie, persone con fragilità e la comunità intera garantendo prodotti e servizi alle imprese ed alle amministrazioni degno di nota.
Per celebrare questo importante anniversario, la Cooperativa Impegno Sociale terrà un evento il prossimo 9 novembre, dalle 9:30 alle 12:30, nella cornice del Monastero di Astino a Bergamo. Un luogo simbolico che unisce storia e cultura, perfetto per ospitare un momento di riflessione e dialogo sul tema “Il Valore dell’Economia Sociale”.
L'incontro sarà un’occasione per approfondire il ruolo fondamentale dell'economia sociale come strumento per promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo, con interventi di esperti del settore, testimonianze e tavole rotonde.
La giornata si aprirà con un saluto istituzionale, seguito da dibattiti e momenti di confronto che metteranno in luce le testimonianze di chi che hanno scelto di impegnarsi quotidianamente per migliorare la vita delle persone.
In allegato: il programma completo
Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento: è possibile contattare la segreteria della Cooperativa Impegno Sociale ai seguenti recapiti: 035 - 270275 – info@cooperativaimpegnosociale.bg.it