Come costruire un progetto di vita senza trascurare elementi importanti e significativi non sempre adeguatamente considerati?
È questa la domanda a cui la cooperativa sociale ProgettAzione cercherà di rispondere durante il convegno che ha organizzato per esplorare nuove prospettive per integrare la disabilità nei progetti di vita.
L’incontro, che si svolgerà dalle 9:00 alle 13:00 presso lo Spazio Polaresco di Bergamo, prevede interventi su tematiche fondamentali come i nuovi bisogni delle persone con disabilità nel territorio, l’evoluzione della valutazione della disabilità e l’importanza dello schema corporeo e della rappresentazione di sé.
Particolare attenzione sarà data anche alla riabilitazione ecologica e allo sviluppo delle autonomie, con l’obiettivo di favorire un vivere autonomo più inclusivo.
Durante il convegno saranno presentati nuovi elementi di valutazione della disabilità e strategie per migliorare l’integrazione sociale delle persone con disabilità. Uno degli argomenti centrali sarà l’alterazione della condotta sociale e come essa possa influire sull’inclusione e sulla partecipazione attiva delle persone con disabilità nella società.
L’evento si concluderà con una tavola rotonda, dove verranno discusse proposte operative concrete per implementare questi concetti nella pratica quotidiana.
L'intento del convegno è quello di offrire spunti e strumenti per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.
L’evento è gratuito previa iscrizione su www.formazionesocialeclinica.it o tramite QR code allegato.
Si allega anche il Programma completo.
Iscrizione obbligatoria
Per informazioni:
Tel. 035-657351
Sito: www.cooperativaprogettazione.it
Mail: formazione@cooperativaprogettazione.it