leNOTIZIE

Maratona di lettura a cura della coop sociale Usignolo

Maratona di lettura a cura della coop sociale Usignolo
Sabato 7 settembre 2024 si svolgerà la prima edizione della Maratona di lettura -La lettura come fonte di benessere, organizzata dallo Sfa (Servizio Formazione Autonomia) e dal Std (Servizio Territoriale Disabili) di Osio Sotto gestito dalla Cooperativa sociale Usignolo. 

Categorie: Eventi

Tags: #lettura #disabilità #comunità #coopsociali

Data evento: - Esporta evento

24 ore di lettura condivisa 

“La lettura aumenta la capacità empatica, potenzia la conoscenza di se stessi, migliora le relazioni con gli altri, riduce i sintomi di depressione e di deterioramento cognitivo senile e incrementa il benessere lungo tutto il corso della vita.”

Per il 7 e 8 settembre la Cooperativa Sociale Usignolo organizza una maratona di lettura che prevede per 24 ore continuative la lettura di tutte le opere di Gianni Rodari.

Il progetto nasce dalla convinzione che la lettura di qualità, oltre a essere fonte di benessere, apra le menti facilitando accoglienza ed integrazione.

La Cooperativa Sociale Usignolo sta mettendo in campo da diversi anni varie iniziative e attività volte a dimostrare che la disabilità può e deve essere vista come "generatrice" di valore per la comunità.

 

Si allega la presentazione del progetto e il regolamento.

 

Per maggiori info: tel. 3484400486 - mail a: maratonadilettura.usignolo@gmail.com 

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x