:MADE, festival e concorso per film d’impresa

MADE è un festival e un concorso internazionale per Corporate Movies che mette in luce l'innovazione e la creatività nel raccontare le storie delle imprese attraverso il cinema. Per partecipare con il proprio video, il termine è il 31 agosto 2024.

Categorie: Eventi

Tags: #lab80 #made #cinema #corporatemovie #festival

Data evento: - Esporta evento

MADE è un progetto ideato da Camera di Commercio di Bergamo e realizzato dalla coop Lab 80 film, con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale d'impresa, valorizzando la memoria storica e la dimensione operativa attraverso linguaggi innovativi e forme artistiche.

MADE competition, concorso internazionale per Corporate Movies è una competizione dedicata ai film d'azienda contemporanei di qualità, alla quale è possibile iscrivere i propri corporate movies, candidando la propria visione sulle strategie di comunicazione e lo storytelling della propria impresa.

Il bando Corporate di MADE è rivolto a qualsiasi tipo di azienda, istituzione o organizzazione che desideri raccontare la propria storia e l'essenza della propria cultura d'impresa attraverso il mezzo cinematografico.

Nell'edizione 2023 la partecipazione al contest è stata significativa, con 160 opere iscritte da aziende, agenzie creative e registi.

Le opere selezionate verranno proiettate durante la tre giorni del Festival (dal 15 al 17 novembre 2024) e avranno l'opportunità di concorrere al Premio MADE Film Festival e ai premi collaterali, offrendo ai partecipanti riconoscimento e visibilità per il loro lavoro creativo e innovativo.

Il termine ultimo per iscrivere il proprio video è il 31 agosto 2024. L’iscrizione è gratuita

Qui il bando di concorso: https://www.madefilmfestival.it/corporate-movies-application/

I premi

Oltre al Premio MADE Film Festival attribuito dalla Camera di commercio di Bergamo, sono confermati anche per l’edizione 2024 i premi collaterali Premio Speciale FUTURA della Camera di commercio di Brescia dedicato alla sostenibilità e il Premio Speciale di Confindustria Bergamo. Novità 2024 il Premio Giovani, un premio collaterale che decreterà il miglior film corporate secondo il pubblico dei giovani.

Alla regia del Corporate Movie vincitore, sarà riconosciuto il premio MADE Film Festival del valore monetario di 5.000 euro.

Per maggiori info: :MADE IN 2024 – MADE (madefilmfestival.it)

MADE è un progetto ideato da Camera di commercio di Bergamo e realizzato da Lab 80 film in collaborazione con Fondazione Dalmine, Fondazione Legler per la Storia Economica e sociale di Bergamo, GAMeC e Museo delle storie di Bergamo; con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bergamo e con il patrocinio di Museimpresa, Unioncamere, Assocamerestero, Università degli studi di Bergamo e Regione Lombardia.