leNOTIZIE

Erbamil riparte! Una rassegna di spettacoli all’aperto e 5 laboratori intensivi di teatro

Erbamil riparte! Una rassegna di spettacoli all’aperto e 5 laboratori intensivi di teatro

Categorie: Primo Piano

Tags:

Erbamil riparte! Con una rassegna di spettacoli all’aperto e 5 laboratori intensivi di teatro.

Dal 4 luglio al 14 agosto, Teatro Erbamil ritorna con una rassegna di spettacoli all'aperto, in due località del territorio di Ponteranica e nella sede del Parco dei Colli di Bergamo e con cinque diversi laboratori intensivi per ragazzi e giovani.

Abbiamo voluto cogliere questo particolare momento di timida ma tanto attesa ripresa, come occasione per sottolineare la peculiarità dell’evento teatrale: ciò che rende il teatro unico ed insostituibile è l’incontro di un gruppo di persone in un luogo e la condivisione di emozioni vissute dal vivo. Più si riduce il numero delle persone che assistono ad uno spettacolo, maggiore è l’intimità che si raggiunge e la sensazione di aver partecipato ad un’esperienza unica e personale. Per questo motivo, le limitazioni di sicurezza ancora in vigore possono trasformarsi in opportunità, con la collaborazione di tutti. 

In pratica, come dice ironicamente il titolo META' TEATRO, la stagione 2021 del Teatro Erbamil sarà formata da due metà: la prima all’aperto, in luglio e agosto, a Rosciano, Valmarina e al Bo.Po. e la seconda in autunno, con l’augurabile riapertura della sala di Ponteranica.

Anche il pubblico sarà ridotto a metà - per le note restrizioni - e per questo la prenotazione sarà obbligatoria. L’ingresso sarà ad offerta libera e responsabile con la speranza e la fiducia che anche gli spettatori diventino preziosi partner nel sostenere la rinascita dello spettacolo dal vivo.

La rassegna META’ TEATRO viene realizzata in collaborazione con il Comune di Ponteranica, il Parco dei Colli di Bergamo e con il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca.

La riapertura del Teatro Erbamil non si limiterà alla rassegna di spettacoli. Gli insegnanti dei corsi di teatro di Erbamil, attori ed attrici professionisti con esperienza più che decennale, propongono anche una serie di laboratori intensivi, cioè con appuntamenti pomeridiani di 3 ore per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì.

Ogni laboratorio affronterà un tema diverso, ispirato dai classici del teatro come Shakespeare o dalla mitologia greca. Ma attenzione: sarà l’improvvisazione, la capacità di calarsi nei ruoli e divertirsi all’interno delle situazioni proposte a guidare il percorso di ogni laboratorio. Niente testi da imparare a memoria, nessuna ansia da prestazione ma piuttosto l’impegno e il divertimento nel cimentarsi con la messa in scena del soggetto scelto dal conduttore, in una rappresentazione collettiva, corale, per dare spazio a tutti.

Il testo è solo un pre-testo, una traccia, una guida per esplorare quello che davvero ci interessa: le relazioni, le emozioni, il piacere di ritrovarsi e giocare... a fare teatro!

Di seguito il programma della rassegna META’ TEATRO e le schede di presentazione dei laboratori.

https://www.erbamil.it/il-teatro/meta-teatro/

https://www.erbamil.it/laboratori-intensivi-di-teatro-estate-2021/

Per prenotarsi agli spettacolo scrivere a prenotazioni@erbamil.it o mandare un messaggio whatsapp al numero 347 7336567. Riceverete un link per compilare un modulo online che vale come prenotazione.

 

Per partecipare ai laboratori, scrivere una mail a segreteria@erbamil.it.

Tag:

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x