Presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo, giovedì 9 maggio dalle 8,30 alle 13,00, si terrà il convegno "Incentivi alle imprese e nuove tariffe Inail".
La legge di bilancio 2019 ha infatti introdotto importanti novità nell’assicurazione Inail.
A quasi 20 anni dall’ultima revisione, le tariffe dei premi si aggiornano per adeguarsi ai profondi cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro, incentivando anche l’adozione e il rafforzamento degli interventi di prevenzione. Al tempo stesso, prosegue l’azione di Inail per il sostegno economico alle imprese che investono in sicurezza.
Nella prima sessione del convegno verranno presentate le novità del bando Isi2018, che quest’anno mette a disposizione circa 370 milioni euro per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
La seconda parte della mattinata sarà dedicata alle novità introdotte dalla nuova Tariffa dei premi per l'assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Evento gratuito aperto a tutte le aziende, Associazioni datoriali e sindacali, ai Consulenti, agli Ordini e Collegi professionali e ai loro iscritti