La cooperativa Progettazione compie 20 anni. Era una tiepida serata di fine inverno, era il 9 marzo 1999 quando nasce la cooperativa sociale che progetta, promuove e gestisce iniziative volte all’integrazione di persone in situazione di svantaggio, con una particolare attenzione all’innovazione in campo sociale. LA cooperativa opera in un’ottica di prevenzione del disagio, di riabilitazione e reinserimento sociale, di formazione ed accrescimento delle competenze sia dell’adulto che del bambino. Oltre alla sede di Pedrengo, in via Moroni 6, Progettazione è anche a Milano e a Serina.
Progettazione in rete
La cooperativa Progettazione ritiene la comunicazione digitale un importante elemento di diffusione delle informazioni e di sviluppo delle conoscenze per le fasce più deboli della società. Per questo opera ed è presente in rete con i siti: www.cooperativaprogettazione.it che illustra i servizi erogati dalla Cooperativa, con il sito www.traumacranico.net , nel quale raccoglie e mette in rete tutto quanto è disponibile sul tema della disabilità acquisita, della riabilitazione e del reinserimento sociale necessario dopo una lesione al cervello, il sito www.centrorecreazione.it, un luogo virtuale d’incontro e di confronto tra genitori e adolescenti e di supporto alla famiglia nei compiti genitoriali, ed il sito www.formazionesocialeclinica.it, che promuove formazione specialistica per le professioni sociosanitarie.
Le iniziative per i 20 anni
Il primo degli appuntamenti per li ventennale si terrà il 20 febbraio, alle ore 21 alla Bottega della domiciliarità in via S. Giovanni Bosco, 5 a Seriate con il convegno «Linguaggio e sviluppo da 0 a 6 anni» dedicato all’importanza di un intervento precoce per favorire/supportare l’apprendimento e il ruolo del genitore nella promozione e prevenzione dello sviluppo del bambino. Chairman: Dott.ssa Letizia Corti. Ingresso gratuito.
In allegato il programma delle iniziative