Domenica 29 luglio, alle 9.00, appuntamento con il 7° happening delle Cooperative Sociali aderenti al Consorzio Il Solco del Serio. Sorprese, musica e divertimento accompagneranno lungo un percorso nel verde che porterà sino al Parco del Ramello di Ponte Nossa (BG), dove sarà possibile condividere l’esperienza di progetti sociali virtuosi, gustare uno sfizioso aperitivo e pranzare insieme nel segno dell'aggregazione. Il pomeriggio? La festa continua. Il ritrovo è presso gli spazi esterni di Itema S.p.A (ex Somet), in Via Cavalier Gianni Radici 4 a Colzate.
L’evento, che ha l’obiettivo di dare visibilità alle imprese sociali e creare un momento aggregativo e di connessione tra persone, territori, imprese e comunità, è patrocinato da Comune di Ponte Nossa, Provincia di Bergamo, Confcooperative Bergamo, Comunità Montana Valle Seriana e Ambito Territoriale n.9 Valle Seriana Superiore e Val di Scalve – ed è organizzato dal Consorzio Il Solco del Serio con la collaborazione del CSV Bergamo, delle Cooperative Sociali Aquilone, Azzurra, Calimero, Chimera, Generazioni FA, La Fenice, La Goccia, Lottovolante, Rosa dei venti e Sottosopra e delle associazioni AVVS, Noialtri, L’orizzonte, L’approdo, Idem e C.I.S..
Quest’anno inoltre, per la prima volta, all’happening de Il Solco del Serio ci sarà anche una realtà d’eccellenza del mondo profit del territorio: Scame Parre SpA. L’azienda porterà la propria testimonianza di impegno sociale sul territorio.