leNOTIZIE

Sicurezza sul lavoro: l’8 maggio il bando Isi si presenta

Sicurezza sul lavoro: l’8 maggio il bando Isi si presenta
Torna il bando Isi dell’Inail e l’8 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 presso la Borsa Merci della Camera di commercio di Bergamo si terrà un convegno in cui sarà spiegato il bando e le modalità di presentazione di un progetto di sicurezza sul lavoro

Categorie: Dal Territorio

Tags: economia,   Lavoro,   Salute,   sicurezza,   finanziamenti

Torna il bando Isi dell’Inail per sostenere le imprese che investono per migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Con il bando Isi 2017 l’Inail mette infatti a disposizione delle imprese che vogliono investire in sicurezza più di 249 milioni di euro di incentivi a fondo perduto, ripartiti su base regionale e assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Per approfondire le modalità di partecipazione al bando l’Inail e la Camera di Commercio di Bergamo organizzano l’8 maggio, dalle 9.00 alle 13.00 presso la Borsa Merci, un convegno in cui sarà spiegato anche come presentare un progetto di sicurezza sul lavoro.

Quella di quest’anno è l’ottava edizione del bando Isi che ha visto l’Istituto stanziare un importo complessivo di circa 1,8 miliardi di euro per contribuire alla realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Inail sostiene le imprese che investono per migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli importi erogabili per ciascun progetto, fino a un massimo di 130.000 euro, sono differenziati per i cinque assi di finanziamento. Da quest’anno il settore agricoltura è compreso nel bando unico e anche il Terzo settore potrà partecipare alla procedura con progetti relativi alla movimentazione manuale dei carichi.

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x