È dedicata all’esplorazione del tema ‘fallimento’ la 12esima edizione del Festival ORLANDO: Festival di arti performative e cinema, organizzato da Associazione Immaginare Orlando e Laboratorio 80, in collaborazione con una serie di enti partner e sostenitori fra cui Confcooperative Bergamo.
Oltre 20 eventi: spettacoli, film, installazioni, seminari, feste, incontri, laboratori. Proposte artistiche dal mondo, tra cui Jack Halberstam, Muna Mussie e Igor x Moreno.
Nove giornate di eventi, in nove diversi spazi della città, performance, film in anteprima, laboratori, seminari, installazioni, incontri e feste.
Ospiti da Nigeria, Francia, Italia, Norvegia e Stati Uniti e oltre 40 realtà coinvolte, in una rete di collaborazioni che va ben oltre il territorio provinciale.
Ma ORLANDO è anche e soprattutto pensiero: “Fallire significa anche avere esperienza delle falle di un sistema che pretende un solo tipo di successo – dice Elisabetta Consonni, Direttrice del Festival -. Ci chiediamo se quelle falle non siano lo spazio fertile per nuove possibilità ”.
Per il Programma completo e tutte le info si invita a visitare il sito: www.orlandofestival.it.
Si allegano: il Comunicato Stampa e la brochure del festival