"SCUOLE ALLA RIBALTA": seminario sul Teatro Ragazzi e i luoghi della cultura e dell’inclusione

Nell'ambito della "due giorni" di eventi dedicati al Teatro Ragazzi a Bergamo, nel pomeriggio di venerdì 6 settembre si terrà un seminario di rilevanza nazionale sul rapporto fra Teatro, Scuola e territorio.

Categorie: Eventi

Tags: #TeatroRagazzi #inclusione #cultura #Scuola

Data evento: - Esporta evento

E' in programma per venerdì 6 settembre, a partire dalle 14.30 presso il "Teatro del Pesenti" dell'Istituto I.P.I.A. Cesare Pesenti di Bergamo, un Convegno per approfondire le connessioni fra Teatro Ragazzi, Scuola e territorio, attraverso un dialogo generativo fra due mondi espressione entrambi di apprendimento e inclusione: il Teatro e la Scuola. Due luoghi di cultura e crescita verso cui orientare politiche di sostegno da parte delle Istituzioni.

Lungo il pomeriggio interverranno, fra gli altri: Roberto Farnè, professore di Didattica generale all’Università di Bologna, Marco Martinelli (cofondatore del Teatro delle Albe e ideatore della Non scuola - in videocollegamento), Loredana Perissinotto (AGITA), Francesca D’Ippolito (CRESCO), Valeria Ottolenghi (ANCT) e Fabio Naggi (ASTRA AGIS), in un confronto con esponenti del mondo della scuola, della cultura e e delle istituzioni del nostro territorio.

L'evento è a partecipazione gratuita.

Si allegano il programma e il Save The Date degli eventi del 5 e 6 settembre.

Per partecipare all'evento, si invita a registrarsi collegandosi a questo link.

SOGGETTI PROMOTORI
L'incontro è stato organizzato nell’ambito del progetto «Ragazze e Ragazzi alla ribalta: vivere il teatro, vivere la vita» promosso da Sol.Co Città Aperta e CSA Coesi con il sostegno di Fondazione Cariplo in collaborazione con Confcooperative Bergamo, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Università degli studi di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca.

Per info: teatroragazzi.bg@confcooperative.it

L'immagine della locandina è tratta dal murale realizzato dagli studenti dell'Istituto I.P.I.A. Pesenti di Bergamo