E’ ricco e diffuso il cartellone di iniziative culturali per bambini e ragazzi che animeranno città e provincia dal 19 al 27 marzo.
La Settimana di promozione del Teatro Ragazzi organizzata da Confcooperative Bergamo, nella cornice di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura, avrà inizio domenica 19 marzo e si svilupperà nei giorni successivi con spettacoli, laboratori, letture animate e mostre per bambini, ragazzi, scuole e famiglie, che si terranno in città, a Ponteranica, a Nembro, Treviglio, Alzano, Calvenzano, Presezzo e Bottanuco.
Nella brochure allegata, i dettagli degli spettacoli e i contatti utili per la prenotazione.
L’iniziativa denominata “Il Teatro Ragazzi: uno scrigno d’arte, educazione, cultura per tutti i territori” intende conferire una rinnovata visibilità e centralità al teatro ragazzi nelle politiche culturali e far conoscere al pubblico la vivacità che caratterizza il nostro territorio grazie ad un nutrito parterre di compagnie teatrali attive in città e provincia.
Evento promosso in collaborazione con Confcooperative Cultura Turismo Sport e le cooperative Pandemonium Teatro, Il Teatro Prova, Erbamil, Csa Coesi, con il contributo di Fondosviluppo e Assimoco, oltre al patrocinio della Provincia di Bergamo.