leNOTIZIE

IMPARARE LA PACE: scuola popolare di nonviolenza

IMPARARE LA PACE: scuola popolare di nonviolenza

Confcooperative Bergamo è tra i promotori della Scuola popolare di nonviolenza a sostegno di un'azione di riflessione e impegno verso il dialogo e la gestione non violenta dei conflitti

Categorie: Eventi

Tags: #scuolapopolare#nonviolenza #CostruttoriBeneComune

Data evento: - Esporta evento

La Fondazione Serughetti La Porta presenta la Scuola popolare di Nonviolenza aperta a tutti, da febbraio a maggio 2025 presso lo Spazio Polaresco.

L'iniziativa nasce, nel drammatico contesto di guerra che ci riportano le cronache attuali, con la finalità di promuovere un laboratorio per la formazione e la crescita di una cultura alternativa alla violenza sistemica: una cultura di pace, di trasformazione nonviolenta dei conflitti, una pratica delle forme del pacifismo e della lotta nonviolenta in difesa dei diritti umani. 

Confcooperative sostiene l'iniziativa e ringrazia i vicepresidenti Omar Piazza e Daniela Meridda che hanno partecipato al gruppo di lavoro che ha definito i contenuti della scuola "popolare" - nel senso di aperta e con la finalità di"alfabetizzare" - sui temi della pace e della nonviolenza.

Le lezioni si terranno il giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30, i laboratori si terranno il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00, per un totale di circa 20 ore di formazione.

 

Si allega la brochure illustrativa con il programma e le informazioni per l'iscrizione.


Contatti:

Tel. 035 219230
email info@laportabergamo.it
www.laportabergamo.it

Documenti da scaricare

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x